Tutto il calore del Mediterraneo
La cucina 36e8 MadeTerraneo nasce da un viaggio in Portogallo da cui attinge un elemento della tradizione mediterranea: la piastrella in ceramica decorata a mano.
Il concept si sviluppa attorno alla contrapposizione fra tradizione e innovazione.
La tradizione è quella che mescola cultura araba ed europea e
Tutto il calore del Mediterraneo
La cucina 36e8 MadeTerraneo nasce da un viaggio in Portogallo da cui attinge un elemento della tradizione mediterranea: la piastrella in ceramica decorata a mano.
Il concept si sviluppa attorno alla contrapposizione fra tradizione e innovazione.
La tradizione è quella che mescola cultura araba ed europea e trasforma dei quadrati di ceramica, lavorata a mano, in piccole opere d’arte decorate.
L’innovazione di questa cucina di design LAGO sta nell’utilizzare queste piastrelle in ceramica come moduli base di top e penisole che, come pixel giganti, vengono composti in forme irregolari.
Da questa contaminazione di mondi nasce una cucina modulare dallo stile mediterraneo che mantiene tutte le caratteristiche delle cucine di design LAGO: la modularità delle basi e dei pensili, la sospensione su gambe in vetro, la personalizzazione al centimetro.
La ceramica MadeTerraneo realizzata in collaborazione con Made a Mano – azienda di Caltagirone che fonde tradizione mediterranea e minimalismo nordico – può essere utilizzata per cucine con penisola e top con lavello integrato, ma è applicabile anche ad altre aree della casa per creare tavoli dal design mediterraneo, panche e mensole.
Completa la tua cucina di design con una dispensa LAGO:
La ceramica in cucina offre grandi vantaggi funzionali: è un materiale estremamente durevole, perché resistente agli urti, ai graffi e agli sbalzi di calore, oltre a essere igienica e facile da pulire.
Ci sono sei mood a disposizione per arredare casa in stile mediterraneo: dai bianchi alle terrecotte, dalle tonalità del verde a quelle del blu, sino a un mix di colori che è come un giardino fiorito.
Come per le altre cucine LAGO, anche 36e8 MadeTerraneo Kitchen ha gambe in cristallo trasparente che contrastano con la fisicità del top e della penisola, quasi scomparendo. Il monolite del piano di lavoro, che integra il lavello, sembra quasi galleggiare nell’aria.
La cucina 36e8 MadeTerraneo è stata testata per la normativa europea per la sicurezza EN14749 presso il CATAS, laboratorio di prove certificato e istituto di ricerca-sviluppo per il settore legno-arredo.
Il pattern “MadeTerraneo” può essere declinato in top cucina, penisole cucina, tavoli, panche e mensole, sia in forme regolari che irregolari.
Questa cucina modulare LAGO lascia ampio spazio alla creatività, grazie al modulo base quadrato dei contenitori che può essere composto in infinite forme.
L’ampia gamma di contenitori, profondità, finiture e colori fra cui scegliere ti permette di attrezzare la parete della cucina con un nuovo linguaggio figurativo che lascia ampio spazio alla creatività.
La cucina 36e8 MadeTerraneo introduce nella gamma prodotti LAGO un altro materiale nobile dopo il legno rovere Wildwood. Ricca di storia e fascino, la ceramica fatta a mano porta il calore del Mediterraneo nell’ambiente cucina.
Un materiale tradizionale, la ceramica dipinta a mano, viene innovato combinando il modulo base in forme irregolari e frastagliate, che danno movimento al piano di lavoro o alla penisola.
Nessun agente
Estate
Vulcano
Mare
Terra
Fiume
Sabbia